Philip K. Dick -Il re degli elfi (psichedelici)

  • 0

Philip K. Dick -Il re degli elfi (psichedelici)

Category : Senza categoria


Leggendo su un sito su letteratura fantascientifica  ho scoperto la Disney vuole fare un film d’animazione prendendo spunto (come fà la Disney) di un racconto fantastico di Philip K. Dick, uno dei miei scrittori preferiti.
Philip K. Dick ha scritto tantissimi libri fantascentifici però questo racconto è un racconto fantasy e sono rimasto colpito.
Questo raccconto si chiama Il re degli elfi, questo racconto si trova facilmente su le raccolte di racconti brevi di  Philip K. Dick ed è propio un flash!

“Shadrach jones, un uomo anziano che gestisce un distributore di benzina lungo un’autostrada, una sera, prima di tornare a casa, trova degli elfi malaticci davanti al suo distributore sotto la pioggia. Shadrach invita gli elfi a casa sua e scopre che si fanno parte di un esercito di elfi affiancati dal loro re, anch’egli malato; inoltre gli rivelano di essere in guerra contro i troll.
Shardach decide di far dormire gli elfi nella sua camera da letto mentre lui dorme nel salotto. Durante la notte, però, il re degli elfi muore e dà ordine a un suo elfo, Phineas Judd di portare un messaggio a Shadrach: lui è stato appena nominato re degli elfi per condurli nella lotta contro i troll. Il mattino dopo Phineas porta la notizia a Shadrach. La sera Sadrach, accetta di essere il nuovo re degli elfi e così insieme agli elfi sviluppa dei piani di battaglia contro i troll sotto la quercia sulla proprietà di Phineas. La notte Phineas invita Shandrach a casa sua e riflettono sulla loro lunga amicizia.
Successivamente Shandrach sotto il chiaro di luna scopre che Phineas in realtà e un gigantesco troll che si era insidato nell’esercito spacciandosi per elfo. Il troll attacca Shandrach che gridando aiuto viene aiutato dagli elfi e grazie a loro Shandrach sconfigge i troll che hanno raggiunto il loro compagno. Dopo che Shadrach uccide Phineas, egli gli rivela che era il capo dei troll e pare essere stupito della sua sconfitta. Dopo aver vinto la battaglia, Shdrach chiede a gli elfi di lasciarlo tornare alla sua vita normale, ma dopo aver visto la sua casa e la sua stazione di servizio (capisce di aver sempre avuto una vita umile) accetta di continuare a essere il nuovo re degli elfi.”

Troll ed Elfi che spaccano la vita monotona di un persona anziana, comunquè la versione Disney sarà più soft poi ho letto che il film sarà diretto da  un direttore di serie B della Disney quindi sarà un lerciume assoluto,secondo me!


Leave a Reply