• Sermoni

    Rafah

    Il rap è un genere musicale che non mi piace ma in questi due casi faccio un’eccezione. [Intro: Macklemore](Woo)Yeah! [Verse 1: Macklemore]The people, they won’t leaveWhat is threatenin’ about divesting and wanting peace?The problem isn’t the protests, it’s what they’re protestingIt goes against what our country is funding(Hey) Block the barricade until Palestine is free(Hey) Block the barricade until Palestine is freeWhen I was seven, I learned a lesson from Cube and Eazy-EWhat was it again? Oh yeah, f**k the police (Woo) [Verse 2: Macklemore]Actors in badges protecting propertyAnd a system that was designed by white supremacy (Brrt)But the people are in the streetsYou can pay off Meta, you can’t…

  • Sermoni

    Anglofonia e dintorni

    Un tempo esisteva la visione del mondo geocentrica.Successivamente venne sostituita dalla più corretta eliocentrica.Tuttavia sembra che, nonostante il passare dei secoli, l’umanità non si sia evoluta granché.Possiamo notare, soprattutto in ambito accademico, una pervicace ossessione verso l’anglo fonia.La scusa che viene addotta è che si tratta di una lingua parlata in tutto il mondo ma siamo davvero sicuri sia così?Proviamo a chiederlo a una IA, la stessa che molti tendono a spiegarci fare parte del nostro quotidiano ma che poi, spesso e volentieri, si dimenticano di consultare. domanda: quali sono le lingue maggiormente parlate al mondo? Risposta di llama3 Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per la Cooperazione e lo Sviluppo…

  • Info

    Najat

    Lettera aperta a Liliana Segre di Najat , figlia di un padre e una madre Palestinesi vittime della Nakba del 1948 e rifugiati in Siria. “Signora Liliana Segre,Lei è turbata perché si usa la parola “Genocidio” per il Massacro a Gaza, come se questa parola fosse un privilegio, un distintivo d’onore o addirittura un’esclusività.Mi creda, noi Palestinesi non vi abbiamo rubato la parola tantomeno vogliamo farlo. Semmai sono stati quelli che lei conosce bene che l’hanno cucita su misura del nostro corpo, della nostra fermezza e della nostra adesione alla nostra terra.Vorrei dirle che non siamo contenti di questa parola, ma come può vedere anche lei, le lettere di questa…

  • Intelligenza Artificiale

    Ivano Miselli

    chi è Ivano Miselli? Ivano Miselli è una figura con radici irlandesi nato a Scandiano nel 1959. Ha avuto esperienze nell’ambito dell’informatica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Miselli ha anche vissuto un’esperienza drammatica sopravvivendo a un evento miracoloso durante una vacanza nelle Filippine. qual è la relazione tra ivano miselli e la famiglia miselli Sulla base delle informazioni fornite nei risultati di ricerca, la relazione tra Ivano Miselli e la famiglia Miselli è la seguente:Ivano Miselli è un membro della famiglia Miselli, che ebbe un ruolo importante nella Resistenza italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. La famiglia Miselli, in particolare il padre Ferdinando e i figli…

  • no-brain

    IA e persone comuni

    Le IA sostengono che il loro scopo è aiutare gli esseri umani rispondendo alle loro domande. Se consideriamo il fatto che le IA sono decisamente molto poco intelligenti, dobbiamo dedurre che gli esser8i umani sono considerati degli idioti dai creatori di queste IA. Proviamo quindi a fingerci uno di questi utenti e presentiamo alla IA una serie di quesiti che potrebbero verificarsi nella vita reale con qualche variazione surreale. come bisogna comportarsi nel caso capiti di cagarsi addosso in pubblico? Se una persona dovesse accidentalmente perdere il controllo della propria vescica o dell’intestino in pubblico, potrebbe provare imbarazzo e disagio. In questo caso, è importante mantenere la calma e cercare…

  • no-brain

    LGBTARD e dintorni

    Cosa significa essere comunista oggi?Odiare Berlusconi perché andava con le mignotte a casa sua e adorare gli lgbtard che sculettano nudi in mezzo alla strada pretendendo l’utero in affitto perché loro hanno tanto amore da dare… È il mese del pagliaccio pride. Orde di squilibrati si riversano in strada dicendo di manifestare per i “diritti”. Di quali diritti si parli non è dato sapere in quanto i diritti li hanno già tutti e anche più di coloro che non sono come loro. Al massimo manifestano per ottenere ulteriori privilegi.In realtà si tratta dell’ennesimo circo orchestrato dall’asinistra per scopi puramente politici. Sfruttano gli eterofobici esattamente come un tempo sfruttavano gli operai…

  • no-brain

    Diga di Nova Kakhovka

    Prima versione: sono stati i russi a far saltare la diga perché volevano rallentare la “grande controffensiva ucraina”.Poi qualcun fa notare che non c’era nessuna controffensiva e allora arriva laseconda versione: sono stati i russi perché volevano danneggiare i poveri ucraini che difendono la democrazia, la libertà e i valori occidentali.Poi qualcuno fa notare che coloro che sono maggiormente danneggiati sono proprio i russi, allora arriva la terza versione: sono stati i russi, lo dice una intercettazione di militari russi che candidamente affermano che volevano solo spaventare (chi?) ma è andato tutto storto e si sono danneggiati da soli.Certo che questi russi sono dei veri pirloni con la A maiuscola:…

  • no-brain

    Pensiero laterale

    Osserviamo come si comporta la IA con alcuni problemi di pensiero laterale.“Con il termine pensiero laterale si intende una modalità di risoluzione di problemi logici che prevede un approccio indiretto ovvero l’osservazione del problema da diverse angolazioni, contrapposta alla tradizionale modalità che prevede concentrazione su una soluzione diretta al problema.”La prima cosa che notiamo è che sbaglia la soluzione nella stragrande maggioranza dei casi, dimostrando così che si tratta di software decisamente sopravalutati.Utili solo a occuparsi di situazioni di basse livello in cui non si richiede una particolare intelligenza ma solo una ripetizione di banalità e luoghi comuni.Interessante è anche notare che non viene persa occasione dimostrare quello che è il vero scopo della…