Tutto ebbe inizio milioni di anni fa…

In principio, l’universo era vuoto, un grande manto nero.
Le uniche creature esistenti erano, il Padre, la Madre e i Fondatori.
Un giorno, questi Fondatori, decisero di creare i pianeti.
IL primo pianeta creato fu fa Terra.
Non come fa conosciamo noi, inizialmente era una grande massa di roccia, come un grande sasso.
Poi si misero a modellare questa roccia, come un’opera d’arte, iniziarono col creare il cielo e il mare.
Crearono le montagne, i prati, gli alberi e tante altre cose, come se stessero dipingendo un quadro.
Finito il lavoro, crearono i primi esseri viventi, gli animali. Ne crearono di molti tipi, e di diverse misure, li misero nei mare, nelle montagne, nei prati e persino in cielo.
Finiti gli animali, pensarono di creare 4 spiriti, per proteggere il loro creato ed aiutare gli esseri viventi.
Questi 4 spiriti erano il fuoco, l’acqua, la terra e l’aria, sono ancora in mezzo a noi, ma i Fondatori, gli hanno dato il potere di essere invisibili.
Poi crearono la prima Dea, Diana, aveva il compito di gestire il funzionamento dei mari, della terra, dei prati e di tutto il creato.

Per riuscire a controllare al meglio la Terra, decisero che lei non doveva abitarci, quindi crearono un pianeta dove farla vivere, la Luna.
La Madre guardò la loro opera, ormai la Tetra era finita e Diana controllava tutto, ma mancava ancora qualcosa, la luce.
Così i Fondatori decisero di creare un Dio, Lucifero, il portatore dì luce.
Aveva il compito di illuminare la Terra e di riscaldare i suoi abitanti, crearono un pianeta dove farlo vivere, il Sole.
I Fondatori decisero di fare l’ultimo ritocco al loro capolavoro e crearono gli esseri umani, che dovevano procreare e vivere in pace
e armonia con la natura e gli animali.

Diana e Lucifero erano come fratelli, lavoravano insieme per dare la luce e l’oscurità alla terra, per cambiare il tempo, aiutare la natura e tutti gli esseri viventi.
Lei era molto attratta dalla luce di lui e un giorno decise di andare a trovarlo, spostò la Luna verso il Sole e quel giorno ci fu la prima eclissi.
Quando Diana si incontrò con Lucifero, fu amore a prima vista, restarono assieme solo poco tempo, per non creare difficoltà sulla Terra.
Prima di andarsene la Dea diede un bacio al Dio, si udì una grossa esplosione, un evento mai visto prima: come dei fuochi d’artificio, si crearono dei puntini luminosi in tutto l’universo, quel giorno nacquero le stelle.
In uno di questi incontri i due Dei si sono uniti, tra il buio dell’eclissi si poté vedere un grande bagliore in cielo, una stella con una scia di luce, che attraversò tutta la Terra, era una Cometa, annunciava l’arrivo della loro figlia, Aradia.

Passarono anni e anni, la Terra era ormai già popolata da tantissimi esseri viventi, tanti uomini, che col passare del tempo iniziarono
a sfruttare la natura e g[i animali per le loro comodità.
Gli umani infine si misero anche a sfruttare i loro simili, i più ricchi e benestanti, opprimevano i poveri e le donne.
Il Dio e la Dea decisero di chiamare i Fondatori, li aggiornarono sulla situazione e gli chiesero il permesso di mandare Aradia sulla Terra, per mettere a posto la situazione.
I Fondatori decisero che era la cosa migliore da fare, mandarono Aradia sulla terra, una immortale in mezzo ai mortali, con il compito di assoldare degli umani a cui insegnare la magia per poter migliorare la loro situazione.

Aradia così fece, arrivò sulla Terra, iniziò a parlare con delle contadine, oppresse dagli umani di sesso maschile, raccontando loro chi era e quale fosse la sua missione.
Cominciarono quindi ad incontrarsi nei boschi di notte, per non farsi scoprire, si radunavano formando un cerchio e tenendosi per mano.
Aradia era in mezzo a loro e con il suo aiuto, riuscivano a contattare il Dio e la Dea, successivamente, riuscirono a farlo anche senza di lei.
Le contadine impararono ad usare la magia e fare pozioni e medicine con le erbe, e con queste a proteggersi dai soprusi.
In seguito Aradia ha continuato a contattare altre persone per diffondere la sua sapienza, le sue seguaci erano sempre più numerose
anche se rimanevano nascoste.
La figlia degli Dei aveva il potere di distruggere tutti gli oppressori e i potenti sfruttatori, ma non lo fece, preferì mettere i poveri e gli oppressi in condizione di difendersi e vivere per il meglio le loro vite.
Aradia fu così chiamata,la prima Strega, le sue discepole, le streghe, si riunivano in gruppi ed erano sempre più numerose
Curavano le malattie, parlavano con gli Dei e facevano incantesimi e pozioni per migliorare il proprio stile di vita.
Tutt’ora ci sono ancora tante Streghe in giro per il mondo, si riuniscono per celebrare le feste Pagane e per i vari rituali.

La leggenda di Aradia è ancora viva nei loro pensieri, colei che scese sulla Terra per difendere gli oppressi e i poveri.

Quando guardate in cielo, ricordatevi degli Dei che ci guardano da lassù e di Aradia che veglia su di noi.


155150_1604880254163_1600835312_1327356_6486054_n