Tenenti dell’Inferno

 

Malfaut
L’Artefice

Giorno dell’Evocazione: 26 maggio

Malfaut ama comparire sotto le vesti di un grande corvo, eretto, rivestito sommariamente di abiti umani. Il suo aspetto non è del tutto spiacevole, ma la sua voce rauca è agghiacciante. Protegge e diffonde le società segrete, le congreghe di maghi e streghe, i circoli di viziosi. Ha il potere di rendere inespugnabili le vostre case dagli attacchi degli altri demoni, dai sortilegi, dalle fatture e da qualsivoglia maledizione. Da più parti gli si tributano orrendi sacrifici, ma non sembra che tutto questo corrisponda al cento percento alla realtà.

Evocazione

Artefice della buona sorte,
tu che tra i malvagi sei l’Uno,
come mio Dio, a te la gloria
e il rispetto ti sarà dovuto!
Malfaut!… Malfaut!… Malfaut!…
Tu sei il Nero e l’antitesi
del Nero sintesi,
cielo di stella e stella di cielo
che ora viene a noi qui in Terra!
Pentacolo, da tracciare con color azzurro cielo


Abalam
Il Saettante

Giorno dell’Evocazione: 27 giugno

Abalam compare sotto le sembianze umane di un grande uomo rosso, dal naso e dalle orecchie enormi, con una saetta solida stretta in ogni mano villosa. Egli protegge e incoraggia tutti gli azzardi, a cominciare ovviamente da tutti i giochi, proibiti e non, fino alle imprese più assurde e rischiose. Ama vedere bei volti attorno a sé, compare molto di frequente nelle evocazioni, gradisce assai gli omaggi di ogni genere, e generalmente è molto conciliante e trattabile, tranne pochi casi ritenuti di scarsa importanza. Può donare un’abilità straordinaria nel gioco delle carte, e in altre cose ancora.

Evocazione

Per la nera saetta,
più vispa di sera,
e che è pipistrello!
Per la mano artigliata
che adunca costringe
la più muta favella!
Al calare del Sole
immantinente chiamo
il divino Abalam!
(inchinarsi)
Pentacolo, da tracciarsi con cera vergine d’api


Schax
Il Gran Ladrone

Giorno dell’Evocazione: 18 luglio

Il potentissimo Schax si presenta generalmente sotto l’aspetto di un’enorme cicogna, dalle braccia umane curve e possenti. Brama il possesso delle umane ricchezze, e per questo motivo giunge a rubare qualsiasi cosa attragga la sua attenzione, per mero piacere. Conosce incantesimi per trasformare gli esseri umani in cavalli, delfini, gru e cicogne. Mente sempre, onde per cui sarà bene prendere letteralmente i suoi consigli alla rovescia; inoltre bisogna stare molto attenti a imporre la propria volontà e a non far uscire il demone dal suo cerchio inerziale, fluttuante e di colore rossastro.

Evocazione

Non c’è fine senza principio
non c’è principio senza fine
Schax, Trebor, Habarym!
Non c’è fine senza principio
non c’è principio senza fine
Schax, utwaas, parenghor!
Non c’è fine senza principio
non c’è principio senza fine
Schax, indwass, felghèrym!
Pentacolo, da tracciare con chicchi di melograno


Ronwes
Il Benevolo

Giorno dell’Evocazione: 27 settembre

Il benevolo Ronwes, uno fra i demoni più dolci e disponibili di tutto il vasto Regno infernale, malgrado il suo aspetto orribile, può donare la facoltà di comprendere e parlare all’istante tutte le lingue del mondo, compresa quella degli uccelli e quella delle formiche, e inoltre dispone di innumerevoli talismani forgiati con metalli non terrestri, ottimi per qualsiasi scopo protettivo ed evocativo. L’aspetto di Ronwes è quello di un enorme volto brutale in una testa smisurata, poggiata su di un corpo piccolo e deforme ma potentissimo. Ama molto che gli si faccia aria con lussuosi ventagli.

Evocazione

Benevolo Ronwes,
nostra guida malvagia,
degnati di apparirci!
In nome del freddo ferro,
in nome del caldo stagno,
in nome del bruno argento!
Poiché tua è la gloria infame,
tua è la potenza infame,
nei secoli dei secoli d’infamia!
Pentacolo, da tracciare con cenere di legno di rosa


Bebal
L’Urlante

Giorno dell’Evocazione: 5 maggio

Bebal compare sotto le spoglie di una bellissima fanciulla bionda, dal nudo corpo lurido e infiammato, gli artigli adunchi, e un’espressione di ferocissima malizia nel viso. Essa esalta l’animalità più sfrenata della carne, l’autoerotismo e il senso di catartica distruzione, l’annullamento dei sensi e l’orgasmo perenne della mente urlante. Non lasciatevi trarre in inganno dalle sue fattezze! Molti hanno pagato con la perdita di ogni barlume d’intelligenza il folle piacere di un bruciante amplesso con questo demone! Bebal può donare la pace dei sensi, ma anche l’inquietudine più profonda; può donare il tripudio dei sensi, ma anche la morte del senso.

Evocazione

Dalla mia vena cavo sangue
sulla polvere del tempo
per chiamare a me l’Urlante
scarmigliata oscena Bebal!
Bebal! (la fronte a terra)
Tu che sei l’orgoglio orrendo
dell’automartirio carnale,
concedi a me l’oblio
del tempo ormai spezzato!
Pentacolo, da tracciare con i propri effluvi dolorosi


Paimon
Il Dromedario

Giorno dell’Evocazione: 12 giugno

Paimon, conosciuta anche come il Dromedario, a causa del suo travestimento preferito durante le missioni sulla Terra, è un demone che si presenta sotto le vesti di una donna nera bellissima, dal volto bianco e dai piedi a
forma di zampe d’oca. Può donare ogni sorta di pietre preziose, note e ignote, comuni e rarissime, strappate direttamente alle profondità dell’Averno in cui abitualmente vive. Gradisce molto le offerte in suo onore di cibi squisiti e vini prelibati, di cui compie un enorme sciupìo, non molto piacevole a vedersi.

Evocazione

In nome delle sette stelle gialle,
in nome della spada di Barzelio,
in nome del Principe demonio!
Ti ordino qui d’apparire,
o potentissima Paimon,
per servirmi e parlarmi!
Ai tuoi piedi o grandissima
appresterò il divin banchetto
in onore di tutte le tue empietà!
Pentacolo, da tracciare con color rosso scarlatto


Horobas
Il Cavallo Giallo

Giorno dell’Evocazione: 31 dicembre (prima di mezzanotte)

Gran demone, gran cavallo! Sì! Come un incubo voi lo conoscerete. Horobas vi comparirà sotto le spoglie di un gran cavallo dalla pezzatura giallastra e dall’odore penetrante. Egli comanda gli incubi e le visioni della mente, guarisce i pazzi e fa rinsavire gli indemoniati e il suo esatto contrario. Pochi riescono a evocarlo compiutamente. Gradisce molto che in suo onore ballino delle ragazze, in danze sfrenate, per ore e ore, fino a crollare dalla stanchezza.

Evocazione

O petali di storia,
e voi falene già morte,
cantate, suonate!
Questa è la sarabanda
per il mellifluo Horobas,
gran Signore, gran Cavallo!
i suoi zoccoli stercorati
sono lo scettro invisibile
della gran meretrice infernale!
Pentacolo, da tracciare con color verde smeraldo


Micales
La Seducente

Giorno dell’Evocazione: il primo lunedì dei mesi dispari

Micales, regina degli afflitti! Micales, protettrice dei cupi veggenti! Micales, Signora dei neri incantesimi! Abbi pietà di loro! Abbi pietà di loro! Abbi pietà di loro! Come la Seducente la conoscerete. Le fattezze di Micales sono quelle di una donna nuda, dai lunghissimi capelli neri che le fanno da sudario; il suo corpo tremante lascia intravedere le ossa argentee, e il suo volto piange tutte le lacrime della Luna, e la sua bocca beve tutto il nepente soave della Dea Lilith.
Micales insegna le arti infernali della seduzione e dell’inganno, e il prezzo da pagare per i suoi servigi è l’esercizio di una pratica che in questa sede ci rifiutiamo persino di nominare, a causa del profondo raccapriccio che suscita…

Evocazione

Per la forza arcana dei neri lapilli,
per la potenza eggregore
del lampo,
per il ricordo del fuoco ardente!
Dal sepolcreto del profondo abisso
io qui chiamo al mio cospetto
la maestosa Micales!
Sotto l’iscrizione del sigillo
io comando la tua rivelazione
con la bacchetta di nocciòlo!
Pentacolo, da tracciare con foglie di elleboro fresco


Awuus
L’Infernale Soccorso

Giorno dell’Evocazione: tutti i giorni dell’anno

Awuus è conosciuto dai grandi maghi sotto il curioso appellativo dell’Infernale Soccorso: cosa vuol dire ciò? Così come nel campo positivo, quando si è in procinto di cadere in tentazione esiste l’aiuto appropriato di un angelo fulminante che giunge in soccorso del richiedente; per contrappasso, in campo negativo, quando si è in procinto di cadere nel pentimento per il male compiuto, vi è l’angelo nero Awuus, pronto a sostenere col suo aiuto immorale e anche pratico tutti coloro in procinto di tentennare sulla distorta via della malvagità. L’aspetto di Awuus cambia da evocatore a evocatore.

Evocazione

O potentissimo Awuus,
perdona il mio ardire!
La mia bocca bestemmia
implorando il perdono
quando la mia anima
è già condannata!
Donami la coscienza
di tutto il male compiuto
tu che sei lo scudo del fuoco!
Pentacolo, da tracciare con polvere finissima d’argento


Rahouart
Il Divoratore d’Anime

Giorno dell’Evocazione: 25 maggio / 7 giugno

Il truce Rahouart a volte può comparire travestito da prete, altre ancora può comparire sotto le vesti di un macellaio; quasi sempre il suo aspetto è quello di un mostro in sembianze umane, con gli occhi porcini, il naso a becco e le mani ad artiglio. Tutti i demoni bramano il possesso delle anime umane, ma solo Rahouart le divora, sbucciando i corpi umani come frutti, per liberarli al più presto dalla loro immortale essenza! Inutile dire che per queste sue sinistre caratteristiche, Rahouart è evocato soltanto dai più cupi e neghittosi sostenitori del lato distruttivo dell’Arte Magica.

Evocazione

Rahouart! Rahouart!
(a voce bassa)
In questa sede io t’invoco,
o putrido figlio di serpi,
con la tua gerla infernale!
Exxassà! Emepeteryos! Hasl!
Rahouart! Rahouart! (a voce alta)
In questo cerchio io ti voglio,
o stupido servo del corvo,
con i tuoi raffi omicidi!
Pentacolo, da tracciare con sterco di bue