Re dell’Inferno

 

Satana
Il Nemico

Giorno dell’Evocazione: 23 giugno / 23 dicembre

Satana è colui che comanda tutti i demoni dell’Inferno. I suoi poteri sono immensi, come immensa può essere la sua collera; ed è per questo motivo che l’evocazione di Satana è possibile solo una volta, e soltanto per mano di veri e grandi Maestri dell’Arte Magica. Contrariamente a quanto si crede, Satana non è brutto quanto si dipinge; agli esseri umani compare sempre sotto l’aspetto di un uomo imponente, severo, tutto vestito di scuro, con i lineamenti perfetti e un’espressione di terribile malinconia sul viso, quasi insopportabile alla vista.
Con Satana si può parlare dei più alti misteri della Creazione, e dei problemi più difficili, complicati e astrusi alla mente umana. Ricordatevi, durante l’evocazione, che per quanto possiate essere avanti sulla strada dell’Arte Magica, siete pur sempre esseri umani, e Satana è il nemico della razza umana…

Evocazione

Satana, re di questa Terra,
invochiamo la tua presenza!
Satana, re di questo mondo,
imploriamo la tua venuta!
Tua è la potenza,
tua è la gloria
sin dall’alba della Creazione!
Tu vero Dio, tu vero monarca,
compari innanzi ai tuoi figli!
(prostrarsi con la fronte a terra)


Lucifero
Il Portatore di Luce

Giorno dell’Evocazione: 6 gennaio / 9 gennaio

Lucifero, la stella del mattino, luce e portatore di luce… Il più amato, il più evocato fra i demoni, in ogni tempo, in ogni luogo. Il suo aspetto è quello di un giovane adolescente, bellissimo, dal corpo perfetto, di un nitore quasi trasparente; i suoi occhi sono due diamanti, e in fronte reca, sanguinoso, il pentalfa scarlatto rovesciato, il segno della sua caduta dai cieli, quando era ancora l’arcangelo favorito del Signore. L’evocazione di Lucifero riesce meglio agli assassini, ai monaci apostati, ai rinnegati e a coloro che vogliono offrire la loro anima in cambio delle perversioni più inaudite. E probabile, inoltre, nel caso in cui l’evocazione riuscisse, che Lucifero voglia giacere con voi; è un grande onore, ma anche un’esperienza sconvolgente.

Evocazione

Noi invochiamo la conoscenza,
la conoscenza della ribellione
la rivolta dello spirito immortale.
Ave, Lucifero, vessillo di libertà,
conduttore delle vane intraprese,
araldo della maledizione di Dio!
Ai tuoi piedi giuriamo solenni
di compiere ogni male con gioia
nel tuo santo nome, ora e sempre!
Pentacolo, da tracciare con polvere d’argento mista a cera


Belzebub
Il Signore delle Mosche

Giorno dell’Evocazione: ultima quindicina di novembre
Belzebub, gran sovrintendente dell’Inferno, coordina tutte le legioni dei demoni, presiede a ogni importante sciagura, e fomenta la discordia e il disordine persino tra i suoi pari. Il suo aspetto è quello tradizionalmente attribuito, per errore, a Satana: un corpo possente e scabro, lurido e nero, dotato di ali pipistrellesche, corna appuntite, e artigli in grado di polverizzare il granito.
Ai negromanti e alle donne compare anche sotto l’aspetto di una grossa mosca orribile. Invocare Belzebub solo per stringere patti di sangue, per operazioni di alta Magia Nera, sacrifici umani, delitti, ecc.

Evocazione

Per la tromba dell’Apocalisse,
per l’amaro afrore del Lete!
Ai tuoi piedi forcuti, Belzebub,
deponiamo il terribile bacio,
in lode di tutte le tue iniquità!
Dacci la tentazione immorale,
il potere immenso di uccidere,
e ogni sorta di oscenità!
(stringersi con la mano destra
il capezzolo sinistro)
Pentacolo, da tracciare con sangue mestruale, o di cagna


Asmodeus
Il Serpente Dissipatore

Giorno dell’Evocazione: 15 / 16 luglio (tra un giorno e l’altro)

Asmodeus, colui che per primo tentò l’uomo, offrendogli la conoscenza del suo lato oscuro! Asmodeus, il gran seminatore di dubbi nelle anime e nelle religioni! Asmodeus, il Terribile! Il suo aspetto è quello di una bestia strisciante a tre teste: una di toro, una di anziano, una di capra. A evocazione avvenuta, bisogna fare attenzione a rivolgersi sempre alla testa di mezzo, quella umana; guai ad ascoltare le vane chiacchiere delle altre due teste! È morte certa!
Asmodeus può donare il potere dell’invisibilità, il potere dell’invulnerabilità, e inoltre, con la sua protezione, può farvi vincere a qualsiasi gioco, gara o competizione inventata dagli uomini.

Evocazione
Asmodeus, Asmodeus, Asmodeus!
Asmodeus, Asmodeus, Asmodeus!
Asmodeus, Asmodeus… Asmodeus!…
(in crescendo)
Il tuo umile servo richiede la tua
onorevolissima presenza,
o potentissimo Principe infernale,
Maestro di ogni saggezza,
Signore di ogni empietà!
Vieni, Maestro, vieni!
(alzare la mani al cielo con ipocrisia)
Pentacolo, da tracciare con colore scarlatto


Astaroth
La Menzogna

Giorno dell’Evocazione: ultima decade di agosto

Tutti i demoni mentono, ma Astaroth è il padre stesso della Menzogna: di ogni cosa che dice bisogna credere l’esatto contrario, e per questo motivo bisogna rivolgergli delle domande fatte in modo da poter essere capovolte. Il suo aspetto fisico è uguale a quello di Lucifero, ma quale differenza! Dove Lucifero ha un portamento nobile, Astaroth possiede un’aria laida e meschina; dove Lucifero si fa ammirare per la sua disperazione, Astaroth si fa disprezzare per la sua codardia; dove Lucifero compare tra gli effluvi di rose, Astaroth compare tra spaventosi fetori di zolfo e di carni marce e putrefatte. Chi lo evoca farà molta attenzione a non urtare la sua suscettibilità riguardo a questo spaventoso fetore.
Astaroth concede denaro, molto denaro, ma il prezzo da pagare per questo è enorme…

Evocazione

Nobilissimo Astaroth,
padre dei supplizi,
generatore delle amebe,
degnati di apparire!
Noi t’invochiamo,
noi t’imploriamo,
noi ti malediciamo!
Astaroth! Astaroth!
Rompi il sigillo nero!
Pentacolo, da tracciare con il succo del ginepro marcito


Belfagor
Il Sole Fetido

Giorno dell’Evocazione: 24 dicembre

Come Astaroth, Belfagor è il padre delle menzogne e di ogni innominabile fetore. Il suo aspetto è quello di un uomo molto alto e vecchio, dalla pelle raggrinzita e incartapecorita, con una grande barba riccia e corna d’acciaio.
Gradisce molto le offerte di carne umana, e compare alle donne, soltanto se queste sono belle e ricoperte di sterco secco da capo a piedi. Concede il potere di vedere nel buio, il potere di una forza fisica immensa, e la sapienza di tutte le più arcane e dimenticate forme di Magia. Gradisce inoltre le espressioni più ignobili di sconcio servilismo e le lodi in onore del suo fetore.

Evocazione

Tu, Signore delle cose morte,
sciacallo delle pietre tombali,
sentina dei massacratori,
vieni tra noi!
Tu, Principe delle menzogne,
Maestro del putridume,
padre dei rospi velenosi,
vieni tra noi!
Vieni, Belfagor! Vieni!
Pentacolo, da tracciare con terreno cimiteriale
(restare perfettamente immobili)


Baal
Il Re del Sole Infernale

Giorno dell’Evocazione: 15 ottobre

Baal è colui che domina tutti gli eserciti, colui che ama la guerra e i suoi massacri, colui che fa tremare le stesse potenze infernali! Il suo aspetto è quello di un uomo a tre teste: una testa di gatto, una testa di re coronato, una testa di rospo. La testa di gatto dona il potere della suprema astuzia, la testa di re coronato dona il potere delle parole che uccidono con il solo suono, la testa di rospo dona il potere di avvelenare qualsiasi cosa con la sola forza di volontà.
Bisogna mostrare a Baal i segni della più folle devozione, e promettergli qualsiasi cosa voglia (generalmente, pretende una fedeltà assoluta nelle evocazioni, diretta solo e solamente alla sua presenza), senza tentare di mercanteggiare…

Evocazione
Grande Baal,
noi, i tuoi preti,
invochiamo la tua ombra
la tua forza indubitabile!
Grande Baal,
compagno dei sotterfugi,
Generale di cose invisibili,
Principe solare all’antimonio!
Mostraci il tuo volto!
Pentacolo, da tracciare con color giallo limone,accuratamente


Adramelek
Il Tristo Consigliere

Giorno dell’Evocazione: 15 febbraio / 19 maggio

Adramelek è forse uno dei demoni meno conosciuti ed evocati; le ragioni di questa latitanza sono da ricercare nel terribile prezzo richiesto dal demone in compenso dei suoi servigi. Egli infatti, quasi sempre, richiede il sacrificio di bambini per la sua immonda fame di carne umana. Il suo aspetto terrificante è quello di un asino nero, ritto sulle zampe posteriori in una parodia di umanità, con un grande ventaglio di stupende piume di pavone al posto della coda. La sua voce dà la morte fulminante, causata da un solo, unico tocco speciale.

Evocazione

Adramelek! Adramelek!
(urlando)
Torturatore della nera carne!
Sangue degli astri!
Oscena parodia!
Donaci il grande potere,
sestuplica i nostri accenti,
fino a che cadranno i cieli,
o potentissimo Signore!
(inchinarsi tre volte, lentamente)
Pentacolo, da tracciare con spine di rosa intrecciate


Lilith
La Luna Nera

Giorno dell’Evocazione: 2 novembre / 13 gennaio

Lilith è la regina dei succubi, la dispensatrice di pazzia, la protettrice dei poeti blasfemi, la grande Madre dei satanisti. Il suo aspetto è quello di una donna nuda dalla straordinaria bellezza, con i capelli blu, gli occhi di fuoco e la pelle d’argento; dei vampiri succhiano dai suoi seni, e una coda di serpente le cinge le gambe. Dona il potere del sesso ancestrale, il possesso di ogni corpo umano, la facoltà di diventare vampiri e licantropi e la conoscenza di ogni perversione esistente. È molto legata a spontanee manifestazioni di osceno servilismo, e ama possedere sanguinosamente i bei corpi degli evocatori. Coloro che sentono istinti suicidi, anche in minima parte, faranno bene a non evocarla mai.

Evocazione
Lilith, Lilith,
mia Nera Signora,
ai tuoi piedi adorati
io m’inchino fremente!
(eseguire)
Lilith, Lilith,
tripudio della carne,
al tuo rosso sigillo
io pongo le mie labbra!
O Madre dell’impurità!…
Pentacolo, da tracciare con i propri effluvi dolorosi


Naamah
La Sporca Lamìa

Giorno dell’Evocazione: ultima settimana di agosto

Naamah è un demone femminile analogo in natura e scopi alla già citata Lilith, anche se indubbiamente meno bella e rabbiosa della Signora della Luna nera. Naamah preferisce i corpi delle donne, e diffonde l’odio per la procreazione, il gusto dello scandalo, la predilezione per la pederastia, e il turbamento dei minori. Il suo aspetto è quello di una fanciulla dalla pelle rossa, quasi scorticata a sangue, con le labbra e gli occhi e due falci di luna sulla testa.
Può donare i poteri di un’intensa attività sessuale, ridonare il vigore agli impotenti, eliminare la frigidità, e cambiare il colore della pelle e quello degli occhi, a volontà. Nell’evocazione, mantenere un contegno rigido e sprezzante, anche se rispettoso.

Evocazione

All’interno del cerchio,
spezzando le barriere,
io chiamo la sacra ancella,
colei che siede fra le gambe
dell’Altissimo Niente in persona!
Che Naamah compaia,
all’ordine del mago,
per la sacra verga,
e il colore delle tenebre!
Così sia!.
Pentacolo, da tracciare con polvere di cinabro