Conti dell’Inferno

 

Ammon
La Bestia Urlante

Giorno dell’Evocazione: 17 novembre / 10 giugno

Potente, crudelissimo Ammon! Anche i demoni hanno paura di lui e di suo fratello, poiché la loro furia è talmente cieca e selvaggia, e la loro forza è talmente senza pari, da non rispettare niente e nessuno. L’aspetto di Ammon è quello di un lupo enorme, dalla testa di gufo reale e dalla coda di serpente boa. I suoi denti, stridendo l’uno contro l’altro, provocano un rumore talmente raccapricciante da far svenire. Si può provare a chiedere il pericoloso aiuto di Ammon per tutte le occasioni in cui fa comodo l’impiego di una forza malvagia, crudele e smisurata. Oltre all’uso della forza, Ammon ha anche il potere di riannodare strettamente tutte le relazioni amorose bruscamente interrotte.

Evocazione

O potentissimo Ammon,
noi ti adoriamo,
noi ti malediciamo,
ora e sempre,
mostraci la triplice Via
che conduce al Mistero Supremo,
carne nella carne, sangue al sangue,
lussuria da lussuria, ora e sempre!…
Pentacolo, da tracciare con steli di papavero campestre


Mammon
La Grande Bestia

Giorno dell’Evocazione: 18 novembre / 11 giugno

Crudele, potentissimo Mammon! Oltre ai demoni, persino suo fratello Ammon ha paura di lui, poiché la sua malizia è talmente sconvolgente da non conoscere freni e ostacoli di ogni sorta. L’aspetto di Mammon è quello di un uomo colossale, dai lineamenti brutali e dalla pelle come pietra; il suo sguardo malvagio è capace di frugare nei cuori dei più incalliti criminali con un effetto sconvolgente. È un distruttore di cose e di vite, e non può essere che impiegato per distruggere, in ogni modo, e in ogni occasione. Dopo l’evocazione, restare immobili, le braccia abbandonate lungo il corpo, i pugni chiusi, e il mento ben eretto.

Evocazione

Dannato, io mi danno,
al tuo cupo aspetto,
o grande Mammon!
Mammon! Al cui solo
nome sono morte
legioni di creature!
Io t’invoco con passione,
chiamandoti alla viva Morte,
in nome di Shaxta e Balfour!
Pentacolo, da tracciare con un trito di legno di lacca


Proserpina
La Muta Pazza

Giorno dell’Evocazione: 2 gennaio

Proserpina è la compagna infedele di Plutos, Signore del Mondo sotterraneo, padre delle cieche pazzie. Il suo aspetto è quello di una sazia e avida vampira, ancora gravida del marciume della tomba e di tutte le cose morte aspirate. Ama molto incutere terrore nei giovani innamorati, e bisogna stare molto attenti a non urtare la sua disgustosa suscettibilità. Se adeguatamente ricompensata, può far parlare con le ombre dei morti, può evocare dall’Ade ogni sorta di spettri e fantasmi raccapriccianti, inoltre può donare il potere di scacciare le inquietanti presenze dalle case infestate.

Evocazione

Né oro né argento,
o diva Proserpina,
ma terra e sangue
t’offriamo veloci;
donaci dei poteri
di Vita e di Luna
sui morti perduti.
Hantagl! Emakyah!
(genuflettersi)
Pentacolo, da tracciare con malva diluita in grasso di bue


Cerbero
Il Cane di Guerra

Giorno dell’Evocazione: 25 maggio

Cerbero, gran custode dell’Inferno, è uno fra i demoni più rabbiosi e potenti. Il suo aspetto è quello di un enorme, spaventevole cane selvaggio a tre teste, ognuna indipendente dall’altra: una testa nera, una testa verde e una testa gialla, che rappresentano tre momenti di diversa ferocia. Il suo alito uccide e il suo morso provoca la follia. Ha il potere di concedere l’immunità a tutti i veleni, la facoltà di far obbedire ai suoi ordini ogni sorta di bestie feroci, e inoltre può insegnare incantesimi sulla trasformazione degli uomini in serpenti o in uccelli.
A evocazione avvenuta, occorrerà molto coraggio per non fuggir via; se lo farete, sarete perduti ma, se mostrerete coraggio, avrete vinto il vostro scopo.

Evocazione

Polvere di marmo rosa!
Stracciafoglio d’epitelio!
Taglio nepente scarlatto!
Per la prima testa tuonante,
per la seconda testa bavosa,
per la terza testa assassina!
Noi t’invochiamo, o Cerbero.
Gran custode del Tartaro immortale,
per richiedere i tuoi favori!
Pentacolo, da tracciare con materie grasse


Haiwas
Al di là dell’Umano

Giorno dell’Evocazione: 17 giugno

Haiwas, fra tutti i demoni, è forse il più tenace portatore di segni individuali referenti; la sua opera è quella del mallevadore di talenti malvagi, a cui non lesina consigli e carezze sulla via della perdizione eterna. La sua sapienza è incommensurabile, la sua sete di potere enorme. Compare ai mortali sotto le vesti truffaldine di un angelo, ma ai piedi ha gli zoccoli e sotto il manto bianco nasconde una coda viperina. Limitatamente al sistema solare, può far viaggiare nello spazio istantaneamente e con la massima velocità e protezione tutti i suoi adepti. Una volta evocato Haiwas, sarà molto difficile in seguito, a meno che lui non ve lo conceda, evocare altri demoni e compiere riti diversi…

Evocazione

Già vedo! Haiwas!
Il tuo marchio lucente…
Già vedo! Haiwas!
Il tuo cuore fiammante…
Hamapter! Xantyaspinks!
Già vedo! Haiwas!
Il tuo passo possente…
Già vedo! Haiwas!
Il tuo sguardo d’amante…
Pentacolo, da tracciare solamente in nero


Anarazael
Il Terrore delle Notti

Giorno dell’Evocazione: 27 aprile / 28 aprile

Molti demoni conoscono l’esatto sito di grandi tesori scomparsi, ma solo Anarazael conosce tutti i tesori perduti e nascosti di questa Terra, uno per uno! Anarazael vi apparirà sotto le sembianze di un vecchio dai lineamenti
grifagni, laidi, con gli artigli di un corvo. Il suo piacere è quello d’incutere terrore; si può anzi ben affermare che egli si nutra esclusivamente della paura che suscita sugli umani. A evocazione riuscita, quindi, è opportuno mostrarsi molto terrorizzati, anche più del necessario, per compiacere Anarazael e convincerlo così a rivelare qualche nascondiglio di tesori.

Evocazione

O come tremo,
al solo pensiero,
di dover evocare
il sommo Anarazael!
O come fremo,
al torrido orrore,
di non poter guardare
il sommo Anarazael!
O! Anarazael! O!…
(inchinarsi 5 volte)
Pentacolo, da tracciarsi con polvere d’argento finissima


Nuberus
Il Gran Dragone

Nuberus è il gran Dragone, la bestia verde dal muso di cinghiale e dalle zampe di coccodrillo; la sua malizia è proverbiale e la sua intelligenza è finissima, non per niente, spesso e volentieri, sostituisce Belzebub e lo stesso Satana in occasione della firma di patti diabolici con il sangue!…
Malgrado il suo aspetto spaventoso, la sua voce è dolce e piacevole, i suoi modi son gentili e amichevoli… tutto questo ovviamente cela l’infernale livore della sua anima dannata, sempre avida di nuove conquiste di coscienze umane. Il potente Nuberus può fornire a richiesta le parole di ‘passo’ e di ‘comando’ necessarie per conquistare città, regni, nazioni. Tutte le arti del comando sono a lui ben note.

Evocazione

Nuberus, Nuberus,
il vino del sabba
ti voglio offrire!
Nuberus, Nuberus,
l’anima immortale
ti voglio offrire!
Nuberus, Nuberus,
le chiavi del comando
io voglio impugnare!…
Pentacolo, da tracciarsi con color marrone scuro


Straygor
Il Dolce Assassino

Giorno dell’Evocazione: 26 luglio

Straygor l’eccelso, Straygor il possente, Sraygor il magnifico! La sua ombra onniveggente si stende sulla stessa Morte! Straygor è forse il più raffinato e difficile fra i demoni; la sua crudeltà, infatti, non si estrinseca attraverso le solite esplosioni smisurate di odio generalizzato verso gli esseri umani, ma si finalizza nell’allestimento di crimini a loro modo raffinatissimi, di una complicazione incredibile. L’aspetto di Straygor è quello di un guerriero sporco e lacero, bello e fiero, con una luce arancione negli occhi. Può donare le tecniche e i suggerimenti più minuziosi per compiere ogni sorta di delitto perfetto; ama inoltre raccontare le sue imprese più famose, e ricevere dagli umani le più calorose espressioni di servile, orribile entusiasmo al riguardo…

Evocazione

Straygor!
Straygor!
(su 2 differenti modulazioni)
Dal segno tondo io ti chiamo
o potente Signore;
rivelaci le nequizie,
tutti gli odi e gli amori,
in nome di Atlax Ghemynas!
Concedi! Concedi! O sommo!
(inchinarsi lentamente)
Pentacolo, da tracciarsi con colore azzurro, oppure indaco


Kobal
Il Nero Esteta

Giorno dell’Evocazione: 30 novembre

Kobal ha l’aspetto di un nobile negro, vestito con estrema ricercatezza e con pietre preziose al posto degli occhi, dei denti e delle unghie. Kobal, il Nero Esteta, predilige tutto quanto vi è di strano, anomalo, pretenzioso, orrido, raro.
La sua malvagità, col passar degli eoni, si è evoluta tutta verso un vero e proprio culto del bizzarro, dello strano, dell’abnorme. Non c’è nessun delitto, nessuna perversione, che lui non abbia mai provato personalmente. Tutti coloro che vorranno provare nuove, pericolose emozioni d’ogni genere, faranno bene a ingraziarsi il sommo Kobal con le più sconce profferte di amore e devozione totale verso la sua ignobile figura.

Evocazione

Kobal, tu nero, tu sommo,
amore sempre odiato,
spina di mulo,
sabbia dei marosi,
calcedonio e schianto!
Guarda le rosse lacrime
piante dalle figlie di Eos,
e stendi il tuo manto su di noi!
In nome di Exxeos Seph Ty Manaos!
Pentacolo, da tracciare con i propri effluvi dolorosi


Hanickar
Il Cattivo Genio

Giorno dell’Evocazione: 23 / 24 luglio

Sciagura! Sciagura a colui che, una volta evocato il potente Hanickar, per sua debolezza, più non riesca a rimandarlo indietro! Poiché Hanickar è il cattivo genio, colui che sommuove le acque nei neri porti, causando tempeste e sciagure; colui che cavalca nel vento urlando alle grigie nubi, stormi di tempesta e tutti gli altri orrori innominabili. Voi lo conoscete come l’essere mostruoso, incrocio tra un fanciullo e un leopardo, che parla con voce di ghiaccio stridente e che guarda fin nel profondo delle anime perse. Hanickar possiede il segreto dei fuochi fatui, possiede le essenze di mille veleni, elargisce con munificenza monete e monili, comanda infine su tutte le piccole creature elementali dell’Aria, dell’Acqua, del Fuoco e della Terra. Con tutto ciò, teme anch’egli di fronte a una forte volontà di potenza dell’evocatore.

Evocazione

Mosche schifose,
correte, volate!
Tornate a colui
che v’ha create
Hanickar sommo!
Vola, discendi!
Siamo tuoi servi
schiavi obbedienti
al rosso di squilla!
(la fronte a terra 3 volte)
Pentacolo, da tracciarsi con essenza di biancospino