Il Sigillo di Lucifero è apparso la prima volta nel 16 ° secolo (1517) noto nel Grimorium Verum anche come il Grimoire della Verità.
Il documento sarebbe stato scritto come una guida pratica per invocare e lavorare con Lucifero, Belzebù e Astaroth, e i loro demoni minori, ma è molto ricca di dogma religioso giudaico-cristiano e i rituali e invocazioni non dovrebbero essere attendibili da un satanista.
Tuttavia, ciò che è venuto fuori di questo lavoro è il potente Sigillo di Lucifero.
Questo sigillo è diventato sinonimo di Lucifero per quasi mezzo secolo, ma era in realtà il terzo sigillo di Lucifero rilevato nel primo libro del Grimorium Verum. Questo terzo sigillo è stato l’unico che è stato creato su un 9 da 9 (ordine 9) quadrato magico, che senza dubbio spiega il suo utilizzo e la popolarità nei primi due sigilli.
I Quadrati magici sono stati documentati a risalire fino al 2200 a.c, e usato per indicare tutto da l’universo e le sue divinità ai cicli naturali.
La magia piazza per 9 che il Sigillo di Lucifero si crede di essere creata sulla rappresentato il numero 369.
Il numero 369 sarebbe la somma di tutti i numeri aggiunti insieme se i numeri nel quadrato magico sono stati aggiunti in orizzontale, verticale o diagonale. Inoltre, considerare la piazza (griglia) di 9 colonne, 9 righe profonde e la somma di uno di essi aggiunto totale 369, che se aggiunto 3 + 6+ 9 = 18, che ha ulteriormente ridotto sarebbe 1 + 8 = 9, possiamo solo sospettano che ci possa essere un qualche significato.
Il sigillo si sarebbe fatta in 9 da 9 quadrati, con le sue linee di connessione specifiche caselle numero, e quando sono pari sarebbe anche pari 369 o semplicemente il numero 9 quando ridotto a una sola cifra. Il sigillo originale come diretta “sollevato” dal quadrato magico e, come rappresentato nel Grimoirium Verum è una versione ondulato del sigillo che era stato poi ri-disegnato e ripulito nel 18 ° secolo ed è la versione che è popolare oggi nel corso di molti decenni gli elementi grafici del sigillo sono stati identificati con caratteristiche specifiche.
Il sigillo complesso appare come un calice, che rappresenta la creazione, l’oscurità fertile in attesa e pronti per le possibilità incalcolabili. Si deve rilevare come questo sigillo è uno strumento per invocare Lucifero, che Lucifero è considerato il portatore di luce e saggezza nell’oscurità (che è stato richiamato attraverso questo sigillo).
La ‘X “sopra il sigillo indica la potenza e regno del piano fisico; la sua passione e la sensualità che guida tutte le entità.
Il triangolo rovesciato rappresenta l’acqua, spesso definito come senza il quale la vita fisica non potrebbe esistere l’originale “Elisir dell’estasi”.
La “V” in fondo il sigillo rappresenta la dualità di tutte le cose; buio e luce, maschile e femminile e il potere di convergenza dei due in un equilibrio si manifesta, la creazione e l’esistenza.
Il Sigillo di Lucifero è anche conosciuto come il Sigillum Luciferi, Sigillum Diabolus e Sigillum Satanas.